Io sono sempre forte e sola.
E non ho mai bisogno di nessuno, perché non voglio.
Perché affidarsi significa correre il rischio di essere delusi. E non chiedo mai, perché odio essere rifiutata.
Il rifiuto lo sento ovunque, in un tono di voce troppo sommesso, in una risposta lontana, in un sì poco convinto. E allora richiudo tutto, subito, tiro giù ogni muro possibile, e mi rintano di nuovo nel 'non ho bisogno di nessuno'.

Io sono forte e sola e non mi serve niente.
Però tu sei qui.
Mi giro nel letto e trovo una carezza, la tua mano, un bacio.
Lo fai anche nella vita, nella mia solitudine e forza, e fatica, mi giro e tu sei accanto a me, sorridi che fai brillare anche il buio più scuro.
Fai sembrare facili delle cose difficilissime, porti i miei scatoloni sorridendo, che sembra non pesino niente.

E quando poi mi stringi sento tremare tutti i miei muri, che mi aggrappo dentro quell'abbraccio, aspettando il tuono del crollo.
È terrificante 
e meraviglioso.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Vasaio - Pablo Neruda