Io non so se smetterò mai di sentirmi affogare a fasi alterne al saper nuotare,
se farò mai pace con i miei grovigli, 
se sarò mai in grado di vivermi serenamente un distacco, o un'assenza, 
di dare per scontata una storia 
o un sentimento. 
Non so se succederà mai.
Non so se riuscirò mai a mostrare tutto quel vetro sottile che mi porto dentro, 
vorrei poggiarlo tutto fuori, 
sotto al sole e lasciarlo brillare. 
Sarebbe bellissimo. 
Iridescente, di certo.
Non so se sarò mai in ordine, 
se questo roteante caos mi abbandonerà mai.
Non sarò mai giusta, composta, moderata.
Vorrei solo essere 
con coraggio.
E restare, 
seduta tra i miei pezzi di vetro e i miei cocci, aggrovigliata e piena di cose affastellate, restare.
E trovarti.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Vasaio - Pablo Neruda