Il nostro piccolo mondo, come un giardino che curiamo in due, che fiorisce e ci restituisce bellezza in cambio del nostro duro lavoro. Il nostro piccolo mondo, fatto di incastri, incontri, scontri e compromessi, fatto dell’amore che accetta, accoglie e aspetta, l’amore che sta, anche quando non tutto sembra bello come vorremmo. Il nostro piccolo mondo, fatto di stranezze e bambini urlanti, di una cana divertente e felice, di case, di mio e tuo che si mescolano, di sorrisi, passi, viaggi e sogni da costruire. Noi, che quando ci dicono come siamo fortunati ad averci, sappiamo che oltre alla fortuna dell’incontro c’è la scelta e la forza di tenersi stretti. Illustrazione: Marianna Sansolini https://www.instagram.com/marianna.sansolini.illustra?igsh=cDltZ2V3eHU2M2x6
Post popolari in questo blog
Ti vedo fare cose impossibili con il sorriso delle cose facili, ti sento amarmi fortissimo col passo silenzioso delle cose normali, sei il mio guscio di pace anche quando sei in guerra con te, sei la mia tana sicura anche quando sei stanco e impaurito, sei le tue chiavi di casa attaccate alle mie, e le mie alle tue, che siamo un po' viandanti nelle nostre vite, sei la certezza che a fine giornata troverò la tua pelle, casa, dove posso abbandonarmi senza paura di perdermi. Sei la pace che mi fiorisce nel cuore. Immagine: Enrica Mannari
La nostra abitudine fatta di caos. Di mattine che ti svegli e non sai in che casa sei. Di sere passate a fare i genitori, e poi gli amanti. Di sere passate a fare i fidanzati, con tutto il tempo a disposizione. La nostra abitudine fatta di pelle, di passi, di progetti e di sfide da affrontare insieme. Di discussioni infinite, che poi finiscono. Di compromessi e pazienza. La nostra abitudine che non toglie, ma alimenta, desiderio, passione e cura. Abituarsi all' amore, è qualcosa che non avrei mai neanche sognato.
MareMatta il 27/10/08 alle 09:59 via WEB
RispondiEliminaorgoglio è fatica. è terra tra le mani. mi sfugge. ma troverò il mio luogo di pace. un bacio bella Donna
Rispondi
elizabeth77 il 27/10/08 alle 10:35 via WEB
un bacio a te. :-)
Rispondi
angelorossodgl il 27/10/08 alle 10:03 via WEB
Ciao cara.. anche noi tra un pochino cominceremo la raccolta delle olive... l'orgoglio non serve mai, sopratutto quando di mezzo ci sono i sentimenti!
Rispondi
elizabeth77 il 27/10/08 alle 10:33 via WEB
Parlavo di orgoglio per le mie pianticine...
Rispondi
merendero77 il 27/10/08 alle 15:39 via WEB
Il silenzio è importante e la terra ci da la pace e ritmi più umani... Un giorno mi ritirerò in campagna...
Rispondi
sonouncantastorie il 30/10/08 alle 10:35 via WEB
Naturalmente, quando non piove. Sennò c'è il rischio di sprofondare nel fango. E non è bello.
Rispondi
elizabeth77 il 30/10/08 alle 10:39 via WEB
quando piove cambiano gli odori ed è bellissimo... :-)
Rispondi
sonouncantastorie il 30/10/08 alle 10:43 via WEB
Sì, quando comincia a piovere lontano e arriva fino a te l'odore della terra bagnata, è una sensazione inebriante. Ma quando piove, piove, tipo nubifragio è un gran casino :))