Il nostro piccolo mondo, come un giardino che curiamo in due, che fiorisce e ci restituisce bellezza in cambio del nostro duro lavoro. Il nostro piccolo mondo, fatto di incastri, incontri, scontri e compromessi, fatto dell’amore che accetta, accoglie e aspetta, l’amore che sta, anche quando non tutto sembra bello come vorremmo. Il nostro piccolo mondo, fatto di stranezze e bambini urlanti, di una cana divertente e felice, di case, di mio e tuo che si mescolano, di sorrisi, passi, viaggi e sogni da costruire. Noi, che quando ci dicono come siamo fortunati ad averci, sappiamo che oltre alla fortuna dell’incontro c’è la scelta e la forza di tenersi stretti. Illustrazione: Marianna Sansolini https://www.instagram.com/marianna.sansolini.illustra?igsh=cDltZ2V3eHU2M2x6
Post popolari in questo blog
Il Vasaio - Pablo Neruda
Tutto il tuo corpo ha coppa o dolcezza destinata a me. Quando ascendo la mano trovo in ogni luogo la colomba che mi cercava, come se ti avessero, amore, fatta d'argilla per le mie mani di vasaio. Le tue ginocchia, i tuoi seni, la tua cintura mancano in me come nel vuoto di una terra assetata da cui staccarono una forma, e uniti, siamo completi come un solo fiume, come una sola arena.
La nostra abitudine fatta di caos. Di mattine che ti svegli e non sai in che casa sei. Di sere passate a fare i genitori, e poi gli amanti. Di sere passate a fare i fidanzati, con tutto il tempo a disposizione. La nostra abitudine fatta di pelle, di passi, di progetti e di sfide da affrontare insieme. Di discussioni infinite, che poi finiscono. Di compromessi e pazienza. La nostra abitudine che non toglie, ma alimenta, desiderio, passione e cura. Abituarsi all' amore, è qualcosa che non avrei mai neanche sognato.
Bolla_di_sapore il 04/11/07 alle 16:35 via WEB
RispondiEliminaEccolo...è arrivato Renè finalmente...bellissimo...grazie ely...non sai quante volte mi ci sono tuffata in questo quadro alla ricerca di me...dei confini....************
Rispondi
elizabeth77 il 05/11/07 alle 09:49 via WEB
Grazie a te... :-)
Rispondi
nottealta78 il 05/11/07 alle 10:58 via WEB
ci sono notti in cui la una perde i confini di sè e me la ritrovo nuda e bianca-scalpitante d'ali-tra le mie mani.
Rispondi
elizabeth77 il 05/11/07 alle 11:00 via WEB
Mani magiche folletto.. ;-)
Rispondi
Djoniso il 05/11/07 alle 14:13 via WEB
quando si perdono i confini si può andare oltre l'orizzonte e scoprire il nuovo, il diverso. e sentirsi in sintonia con l'universo.
Rispondi
elizabeth77 il 05/11/07 alle 14:19 via WEB
In sintonia con se stessi...soprattutto con se stessi... :-)
Rispondi
r.ondine il 06/11/07 alle 10:36 via WEB
...è come l'impero della luce...finito..ma mai finito.
Rispondi
Ludack il 06/11/07 alle 18:32 via WEB
I confini di cio che sei sono il mio mondo, l'unico vero mondo vivibile. Allarghi la vista di cio che è bello verso il sublime. Sei il verso piu' bello che si possa leggere.
Rispondi
salsedinebbia71 il 08/11/07 alle 18:07 via WEB
...e li ritrovo nell'infinito. bei versi. bel blog! ciao :-)
Rispondi
elizabeth77 il 08/11/07 alle 18:11 via WEB
Non hanno la pretesa di essere versi...solo pensieri.. Grazie mille!! Un sorriso
Rispondi
April_in_Paris il 09/11/07 alle 09:40 via WEB
Buongiorno.
E pensare che Tennessee Williams, al contrario, scriveva:
Tutti noi siamo condannati a un solitario confino all'interno della nostra pelle, a vita.
have a nice day :)
Rispondi
elizabeth77 il 09/11/07 alle 10:01 via WEB
Ma ci sono notti in cui la pelle riesce a non essere più confine... :-)
Rispondi