Ho sempre avuto storie inadeguate in cui essere perfetta e crucciarmi dell'essere giusta al momento sbagliato.

Ho avuto uomini di cui non fidarmi, e stare comoda nella mia infinita diffidenza.

Ho avuto uomini a cui dare tutto per non ricevere mai nulla,

e crogiolarmi nella mia generosità non corrisposta.

Ho avuto uomini che non sapevano amare,

da amare a fondo perduto, sicura di non essere ricambiata.

Ho avuto amori a cui immolarmi, ed essere sempre quella giusta nel posto sbagliato.

 Ora ho noi.

Un amore che cresce, non senza difficoltà, piano, dolce, pieno, corrisposto, pulito.

Ho un amore adeguato in cui sentirmi sempre sbagliata, ho un uomo affidabile, e fatico a trovare motivi per non fidarmi, e nonostante questo, li trovo.

Ho un uomo che mi ama, e punto, e questo mi sembra così irreale da continuare a trovare motivi per non sentirmi mai amata abbastanza.

Ho un uomo generoso che mi dona tutto senza aspettarsi niente in cambio, senza pesare il dare e l'avere, semplicemente essendo.

Ho un amore giusto, che tengo sotto la lente a cercare un motivo per sentirlo sbagliato.

Ho un amore grande che mi fa sentire piccola.

Ho un amore grande che cerco di rendere piccolo per sopportare meglio il mio senso di inadeguatezza.

Ho un amore grande che quando lo lascio andare mi sembra di affogare e mi ci aggrappo con tutte le forze che ho.



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Vasaio - Pablo Neruda