Ove non diversamente specificato, i testi contenuti in questo blog sono di proprietà dell’autore Giulia Vistoli e sono protetti da copyright. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione è consentita senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. E’ invece ammesso il linking alla home page del blog o ai singoli post. I testi non di proprietà dell’autore del blog appartengono ai rispettivi autori e non sono utilizzati a scopo di lucro.

lunedì 22 settembre 2008

Gocce di commozione felice
mi scaldano gli occhi
mentre gli amici di una vita fa
si fanno reciproche ed eterne promesse.

Trovo la mia faccia da sedicenne
acerba e problematica
dentro l'album dei loro ricordi
(ed alcuni sono anche i miei).

I figli dei nostri amici
della stessa vita fa
mi giocano tra i piedi.

Tra le vite nuove
dei miei vecchi amici,
sono seduta a questa festa anch'io,
con la mia strada così diversa e lontana dalla loro.

Io, perennemente affacciata sulle pieghe dell'anima mia.

Immagine: -Il sogno- H. Matisse

1 commento:

  1. Salento_mare il 23/09/08 alle 02:07 via WEB
    Nodi di gola nostalgici rievocano pensieri innocenti crono che mai frena inondano i miei tristi pensieri Nuovi scenari sorprendono stanze si ricoprono di ignoti misteri la vita và avanti strade lontante che s'incrociano Un buio orizzonte oscure celesti bagliori abbagliano la gente è numerosa e confusa inno alla natura èaul
    Rispondi


    purqua.pa il 23/09/08 alle 10:05 via WEB
    alla fine conta solo asciugarsi bene i capelli
    Rispondi


    elizabeth77 il 24/09/08 alle 00:02 via WEB
    parli facile tu!!
    Rispondi


    angelorossodgl il 23/09/08 alle 13:36 via WEB
    Anche io le stesse sensazioni ad ogni matrimonio, battesimo, evento mondano di gente che è cresciuta insieme a me e prima di me ha deciso di scommettere su un futuro in due...
    Rispondi


    elizabeth77 il 24/09/08 alle 00:03 via WEB
    io di solito li evito accuratamente...ma stavolta mi ha fatto piacere esserci...
    Rispondi


    merendero77 il 29/09/08 alle 17:13 via WEB
    Quante volte mi sento così...tra gli amici di una vita fa... io che invece non porto ancora anelli al dito ne ho prole fra i piedi.. e quanta nostalgia
    Rispondi

    RispondiElimina