Ho camminato su strade altrui.
Ho aspettato con la speranza già delusa,
illudendomi già disillusa,
ho aspettato chi non valeva la pena aspettare.


Voglio credere di nuovo che Amore esista.
Smettere di accontentarmi di essere
amata
di amori minori
di amori
rubacchiati
striminziti
problematici
.
Smettere di accontentarmi
per paura,
per noia,
per istinto di pelle.


Smettere.


Lasciare Dolore e Rabbia
lungo il cammino.


Imparare il rispetto di me stessa.


Perchè nessuno potrà amarmi di
Amore
se io per prima
mi amo
di amore minore,
ridicolo,
striminzito,
problematico.

Immagine: Helmut Newton

Commenti

  1. TheMarryingMaiden il 19/01/08 alle 12:28 via WEB
    uh come capisco!
    Rispondi


    elizabeth77 il 19/01/08 alle 12:29 via WEB
    Sorrido! :-)
    Rispondi


    fela78 il 19/01/08 alle 14:26 via WEB
    devi amare la tua preziosità!
    Rispondi


    elizabeth77 il 19/01/08 alle 15:30 via WEB
    eh si..."Gianna docet"... :-)
    Rispondi


    polystyrene il 19/01/08 alle 15:11 via WEB
    è quello che io chiamo "darla via aggratis" - perdona il linguaggio da trivio - cioè buttarsi in situazioni sapendo già dall'inizio che non ne verrà niente di buono. Modestamente sono un'esperta. :)
    Rispondi


    elizabeth77 il 19/01/08 alle 15:29 via WEB
    Ah anche io sto diventando un'esperta... spero di smettere però... :-)
    Rispondi


    the_closer il 19/01/08 alle 15:18 via WEB
    pensavo di aver smesso poi mi sono resa conto che era solo rabbia. l'amore deve senz'altro partire da se stessi per far si che anche gli altri possano amarci. ora smetto davvero
    Rispondi


    elizabeth77 il 19/01/08 alle 15:30 via WEB
    Ci sto lavorando...speriamo si vedano i risultati..prima o poi...
    Rispondi


    ridicolaleggerezza il 19/01/08 alle 15:47 via WEB
    hai centrato il punto...devi amare te stessa. perchè tu sei la tua strada, tu sei l'unica via da percorrere. solo dopo potrai contrare chi ti viaggia sopra, addosso come una seconda pelle. tanto appiccicata da appartenerti...e a quel punto amare te o la tua pelle nella tua strada sarà l'unica possibilità...quella spontanea quella naturale. buona giornata... strada
    Rispondi


    elizabeth77 il 20/01/08 alle 10:41 via WEB
    Buona giornata Rid. Un sorriso
    Rispondi


    the_closer il 19/01/08 alle 15:47 via WEB
    si, sono sicura di si
    Rispondi


    qualchevoltasuccede il 19/01/08 alle 22:51 via WEB
    Le tue parole rivelano un animo sensibile e profondo,parti da questa ricchezza,accogli tutti i lati di te anche quelli che non ami e impara a voler loro bene,vedrai che raggiungendo equilibrio e convivenza con te stessa inizierai a "vederti"finalmente,a vedere quello che forse ti neghi perchè la delusione ti fa pensare non ti appartenga,ma c'è e vedrai che lo troverai :)
    Rispondi


    elizabeth77 il 20/01/08 alle 10:43 via WEB
    Ci sto lavorando... :-)
    Rispondi


    qualchevoltasuccede il 20/01/08 alle 12:48 via WEB
    Allora In bocca al lupo ;) e a ritrovarci sulle tue pagine se ti fa piacere :)
    Rispondi


    elizabeth77 il 20/01/08 alle 12:56 via WEB
    Crepi il lupo... E ci ritroviamo volentieri sulle mie pagine e sulle tue...a presto... :-)
    Rispondi

    RispondiElimina
  2. uomodolcedgl4 il 20/01/08 alle 00:48 via WEB
    accade spesso che il desiderio di amore o di essere amata ti induca a pensare che quella sia la persona giusta e solo dopo ti accorgi che... !! ciao
    Rispondi


    elizabeth77 il 20/01/08 alle 10:44 via WEB
    Eh già...hai proprio ragione!
    Rispondi


    guidopardo il 20/01/08 alle 10:32 via WEB
    La vita è un percorso e l'amore è il carburante necessario per viaggiare...
    Rispondi


    elizabeth77 il 20/01/08 alle 10:41 via WEB
    l'amore per se stessi dovrebbe essere il primo carburante...
    Rispondi


    L.a.v.i.n.i.a il 20/01/08 alle 13:26 via WEB
    hai già percorso un bel pezzo di strada, mi pare.
    Rispondi


    elizabeth77 il 20/01/08 alle 13:34 via WEB
    dici che è un bene?
    Rispondi


    tutto.sempre il 20/01/08 alle 14:04 via WEB
    Al di là di qualunque chiave di interpretazione. L'unica cosa che posso dirti è SCEGLI IL MALE MINORE. Io ho scelto: ieri ho detto "ciao" a una persona con cui mi frequentavo da un pò...e ho scelto di rimettermi in contatto con una persona per me importante. Incrocio le dita.
    Rispondi


    elizabeth77 il 20/01/08 alle 14:14 via WEB
    Non voglio scegliere il male minore...voglio scegliere il bene maggiore... Cmq incrocio le dita per te...
    Rispondi


    guidopardo il 20/01/08 alle 17:46 via WEB
    Posso solo onorare questa tua matura affermazione: splendida e profonda!
    Rispondi


    tutto.sempre il 21/01/08 alle 13:52 via WEB
    Sarà che ho smesso di credere all'amore ( nn l'amore in sè ma coloro a cui rivolgiamo l'affetto sono deludenti) e quindi nn si può dire amore senza pensare al male.
    Io dico male minore, tu dici BENE MAGGIORE...ma nn è tanto importante il bene o il male quanto la scelta. :)
    Rispondi


    elizabeth77 il 21/01/08 alle 17:42 via WEB
    Sarà che voglio crederci ancora...se possibile smettendo di prendere lucciole per lanterne... :-)
    Rispondi

    RispondiElimina
  3. Bolla_di_sapore il 20/01/08 alle 22:49 via WEB
    Stiamo lavorando per noi...ho appena scritto da me "voglio andar bene prima a me stessa"...la strada è quella...ciao ely un sorriso*******
    Rispondi


    elizabeth77 il 21/01/08 alle 17:43 via WEB
    Speriamo di non aver sbagliato traversa.. :-)
    Rispondi


    clotiride il 21/01/08 alle 18:25 via WEB
    prima o poi succederà, non possiamo smettere di crederci... io sono sicura però che la persona da amare dovrà, per una volta, avere meno paura di me!
    Rispondi


    elizabeth77 il 21/01/08 alle 20:18 via WEB
    Meno paura di me...difficile a trovarne... un sorriso..
    Rispondi


    redfish00 il 21/01/08 alle 19:24 via WEB
    ...ama e poi lasciati amare senza se e senza ma...:) un bacio Red
    Rispondi


    elizabeth77 il 21/01/08 alle 20:19 via WEB
    Io non ce li metto i se e i ma...di solito ce li mettono gli altri.. :-) Un bacio a te Red
    Rispondi


    grossodiamante il 23/02/08 alle 12:01 via WEB
    se ti deve capitare ti capita ... l'amore è come un incidente stradale ... sula strada di quella foto, forse sta già per arrivare il tuo torpedone. ciao, Rocco -ps bel blog
    Rispondi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog